Ultima modifica: 13 Settembre 2021

Obbligo Green Pass genitori e accompagnatori

Prot. 3656 del 13/09/21

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122  chiunque deve accedere agli edifici scolastici, ad eccezione delle alunne e degli alunni,  deve essere in possesso di  certificazione green pass valida, che deve essere  esibita al personale incaricato all’ingresso dei plessi.

I genitori o gli adulti accompagnatori possono però accedere ai cortili o giardini scolastici esclusivamente fino all’ingresso dell’edificio per il tempo necessario ad affidare l’alunna o l’alunno al personale scolastico o per controllarne l’entrata a scuola.

L’accesso all’interno dei locali, invece, sarà possibile solo dopo il controllo sulla validità del green pass.

Nelle Scuole dell’Infanzia, dove è previsto l’inserimento graduale in giardino, i genitori o gli accompagnatori potranno sostare per il tempo necessario, solo dopo  il controllo di validità del green pass da  parte del personale incaricato.