Ultima modifica: 2 Gennaio 2019

SCIOPERO DEL 7 E 8 GENNAIO 2019

Vista l’indizione di sciopero nazionale per Comparto Scuola di tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e nelle istituzioni italiane all’estero per il 7 e 8 gennaio 2019  come da prot. 35344 del 19/12/2018 del Comparto Istruzione e Ricerca  MIUR,

si comunica che nei giorni 7  e 8 gennaio 2019 non sarà garantito il regolare servizio in tutte le Scuole dell’Istituto; pertanto si invitano i genitori  a controllare personalmente l’apertura dei plessi e la presenza dei docenti.

Si ricorda inoltre quanto già prescritto nelle Disposizioni Generali: in presenza di parte del personale  docente, possono entrare in sezione/classe  solo i bambini/alunni/studenti per i quali è presente l’insegnante di riferimento. Pertanto, non possono essere accolti coloro per i quali non è presente l’insegnante. L’eventuale richiesta di entrata non potrà essere accolta in quanto si configurerebbe come attività antisindacale dei docenti presenti.

E’ di fondamentale importanza per l’incolumità e sicurezza dei bambini/studenti il rispetto alla lettera di questa disposizione, onde evitare rischi o situazioni pericolose/incresciose per gli alunni.