Sportello di ascolto

Sportello di ascolto.
Si comunica che è attivo lo “sportello di ascolto” su eventuali difficoltà di apprendimento e D.S.A. (disturbi specifici di apprendimento) degli alunni di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Lo “sportello di ascolto”, aperto a genitori e docenti, rappresenta un’ offerta di consulenza, una possibilità di chiarimento o semplicemente di comunicazione e analisi di dubbi rispetto ad una problematica che, quanto prima viene affrontata, trova maggiori possibilità di risoluzione o almeno di miglioramento.

Si tratta di una iniziativa già realizzata negli scorsi anni con significativi risultati; ne è responsabile l’ insegnante Cinzia Riccardi competente in disturbi e difficoltà di apprendimento; i colloqui si concordano su appuntamento direttamente con l’ insegnante, reperibile presso la scuola primaria di Monsagrati tutti giorni tranne il sabato al numero 058338247, oppure alla mail cinzia.riccardi@icpescaglia.edu.it .

Confidando in un positivo utilizzo dell’ opportunità offerta dallo “sportello di ascolto”, invio distinti saluti.